I motori

Con una gamma di motori diesel compresa tra 23 e 2600 KW Cummins è in grado di soddisfare le esigenze più varie di applicazione su veicoli e macchine nei settori veicolare, industriale, ferroviario, marino, difesa, oil & gas, energia.

Cummins Italia fornisce motori, ricambi e servizi per più applicazioni:

  • Veicolare – applicazioni che includono camion, bus, veicoli speciali
  • Industriale – dalle costruzioni alla perforazione, dalla movimentazione dei materiali alla manutenzione stradale,
  • Mining – per i mezzi operanti in cava, gli impianti di perforazione, le pale e i caricatori, Cummins ha la giusta soluzione per ottenere il minimo costo operativo e la massima affidabilità
  • Marino – tramite una gamma completa di motori propulsivi disponibili sia per applicazione pleasure/diporto, sia per applicazioni commerciali/da lavoro. La gamma è poi integrata dalla disponibilità di gruppi elettrogeni ausiliari di bordo.

Cummins Power Generation - Gruppi elettrogeni e produzione di energia

La divisione Cummins Power Generation progetta e costruisce gruppi elettrogeni con impiego di componenti (motore, alternatore e quadro di controllo) progettati e prodotti da Cummins Inc.

Cummins produce una vasta gamma di gruppi elettrogeni azionati da motore diesel o gas da 17 a 3750 kVA a 50 o 60 Hz.

  • La gamma RLC (Residenziale e commercio leggero) va da 17 a 550kVA
    • Gruppi aperti o insonorizzati

Le cofanature insonorizzate Cummins Power Generation soddisfano le più restrittive normative in campo acustico ed essendo robuste, forniscono una protezione ottimale dalle intemperie.

  • La gamma HHP (High horsepower) va da 706 kVA a 3750 kVA.

Per entrambi categorie di gruppi Cummins ha realizzato :

  • Una gamma di gruppi elettrogeni speciali per il settore del noleggio adatti ad essere utilizzati in condizioni estreme.
  • Una gamma completa di motori per la realizzazione di gruppi elettrogeni per produzione elettrica

I gruppi elettrogeni Cummins sono adatti all’impiego in tutti i settori merceologici : civile, industriale, grande distribuzione, telecomunicazioni, oil & gas, datacenter, ospedali, sulle navi, cantieri e cave. Estremamente affidabili, i prodotti Cummins Power Generation sono la scelta ideale per le applicazioni di emergenza e di produzione continua di energia.

Oltre a disporre di una forte rete di distribuzione, Cummins Italia fornisce un supporto post-vendita completo per tutta la gamma di prodotti in tutta l’Italia ma anche in Albania, Kosovo, Cipro, Croazia, Malta e Slovenia attraverso dei distributori locali.

  • Contattateci! Saremo lieti di presentare la nostra azienda, i nostri prodotti e servizi e di rispondere alle vostre richieste di quotazioni.
  • Per ricevere informazioni relativa ai punti di assistenza cliccare qui

Contatti:

Telefono e Fax
Tel: 00 39 025 165 58 1
Fax: 00 39 025 165 58 52
E-mail e web
Centralino : cdi.info@cummins.com
Power generation : cdi.powergen.sales@cummins.com
Service : cdi.service@cummins.com
Ricambi : cdi.parts.sales@cummins.com
Indirizzo
Cummins Italia SPA,
Via Liguria 3/2,
Peschiera Borromeo (MI) 20068,
Italia